Attività Orchestrale

Direzione: Pier Paolo Scattolin - Coordinamento: Angela Troilo e Maiu Kull

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328 0213878

logo OCEOrchestra da Camera Euridice

L’ORCHESTRA DA CAMERA EURIDICE è una formazione strumentale nata nel 2015 con obiettivi di formazione e di divulgazione del repertorio corale-strumentale nell’ambito delle attività della Scuola di Musica Euridice.
L’orchestra da camera svolge attività di studio e concertistica sul repertorio strumentale e sinfonico-corale. Il percorso di studio si svolge dal mese di ottobre al mese di giugno con incontri bi-mensili presso la sede della Società Corale Euridice a Borgo Panigale. Con il coro Euridice l’orchestra da camera ha preso parte alla Rassegna “Avvento in musica” nel gennaio e dicembre 2016 eseguendo la Missa Sancti Caroli di C. Cortellini e la Messa n. 2 in Sol Maggiore D 167 di F. Schubert. Nel 2017 ha partecipato alla registrazione dell’opera “Trenodia ovvero [se]... questo è l’uomo” di Pier Paolo Scattolin, in uscita con la casa discografica Tactus. La direzione artistica è di Pier Paolo Scattolin con la collaborazione di Maiu Kull.


logo circe NUOVO
Circe
- Ensemble di Strumenti Antichi 

Referenti: Giovanni Fini, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Gianni Sebartoli, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laboratorio bisettimanale rivolto a studenti e professionisti con strumenti antichi dedicato allo studio del repertorio strumentale e corale strumentale rinascimentale e barocco, con possibilità di produzione concertistica.


Orchestra Giovanile Euridice

Laboratorio settimanale rivolto ai giovani tra i 13 e 18 anni che suonano uno strumento e sono interessati al repertorio orchestrale e corale-strumentale, con possibilità di produzione concertistica.

Piccola Orchestra Euridice

Laboratorio settimanale, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, per avvicinarsi alla musica in una dimensione divertente e stimolante, lavorando su concentrazione, senso del ritmo, e capacità di suonare insieme. Il repertorio spazia tra la musica popolare e la musica "colta" di ogni epoca.

Calendario